Chi sono

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alessandra, per gli amici Ale, Sandra o Sandrina.

Ho 25 anni, ho studiato all’Università degli studi di Milano – Bicocca e attualmente sono una neolaureata in cerca di occupazione.

Sono un’appassionata di cucina, amo soprattutto preparare i dolci. Quando da piccola mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande dicevo “la pasticcera!”. Come spesso accade, le cose sono poi andate diversamente, ho continuato i miei studi in un istituto per periti aziendali corrispondenti in lingue estere per poi iscrivermi ad un corso di laurea in turismo all’università.

Il make up è una passione abbastanza recente, fino a qualche tempo fa mi truccavo solo con una matita nera, sbagliavo in pieno il colore del fondotinta e non sapevo truccarmi. Poi con la scoperta di youtube e dei vari canali delle guru del make up ho imparato pian piano le basi ed ora voglio saperne sempre di più. Diciamo che nell’ultimo periodo la mia collezione make up si sta alquanto espandendo.

Un’altra  mia passione è la moda. Essendo figlia di una ex sarta, sono stata abituata a guardare ogni minimo particolare dei capi di abbigliamento che indosso, della serie “controlla l’orlo”, “controlla le cuciture”, “controlla che non ci siano fili tirati” ecc. Proprio per questo la mia filosofia nella maggior parte dei casi è: COMPRA POCO MA COMPRA BENE, nel senso che secondo me, è meglio comprare di tanto in tanto ma avere dei capi di buona qualità piuttosto che comprare un capo al giorno (che costa poco e di qualità scadente) e averne l’armadio pieno.  Ovviamente negli ultimi anni mi sono dovuta convertire anche io al cosiddetto “low cost” per questioni di budget, ma  comunque cerco sempre di trovare qualcosa di particolare e di buona fattura. Poi considerando che sono una taglia 46 spesso è difficile trovare abiti che costino poco e che mi stiano anche bene.

Un altro mio interesse, collegato al precedente, è il ricamo. Adoro ricamare a punto croce, non lo faccio sempre però quando inizio a fare un lavoro è come se fosse una droga per me! Passo serate intere nell’intento di finire al più presto per vedere il risultato finale. So lavorare anche all’uncinetto e a maglia ma non mi prendono tanto quanto il punto croce.

Amo lo sport, in tutte le sue forme. Ho praticato per 6 anni ginnastica artistica e per 9 ho giocato a pallavolo. Seguo principalmente il calcio (FORZA MILAN! :)), la pallavolo, la ginnastica ritmica e artistica e il nuoto. Amo lo sport in generale perchè credo che praticarlo formi il carattere delle persone.

Infine un altro mio interesse è la musica, mi rilassa e mi “libera la mente”. Ascolto molti generi musicali ma, come tutti, ho i miei artisti preferiti italiani: Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Nek, Tiziano Ferro …. e stranieri: Lady Gaga, Robbie Williams  ma anche tanti altri.

Per adesso è tutto,

Spero che questo mio blog vi piaccia!

Accetto volentieri consigli, suggerimenti o critiche.

Per contattarmi anche privatamente scrivetemi all’indirizzo che trovate qui: CONTACT ME

A presto,

Sandrina

3 Risposte to “Chi sono”

  1. lucia 29 maggio 2012 a 11:27 #

    ciaooo… mi piace molto il tuo blog … per ora l’idea,ma sicuramente diventerà un blog mitico! anche io volevo aprirne uno, ma non sono molto pratica. Un blog dove TUTTE le amanti della bellezza e della moda e NON ADDETTE AI LAVORI esprimono le proprie idee! sarò un’assidua frequentatrice del tuo blog!! Lucia.

    • sandrinamyworld 29 maggio 2012 a 12:18 #

      Ciao Lucia!
      non sai che piacere mi fa leggere queste tue parole!
      hai detto bene…per ora è solo l’idea.. l’ho appena aperto… devo ancora capire come funziona il sito…
      spero di farmi conoscere per come sono, una ragazza semplice che, pur non avendo competenze professionali, parla delle proprie esperienze personali sulle sue passioni!
      Spero con tutto il cuore che il mio blog non ti deluderà in futuro!
      A presto,
      Sandrina

  2. veridianapizzolla 24 luglio 2012 a 17:47 #

    Dai Sandrina…..io ti seguo!
    Kiss Kiss Fashioniamoci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: