REVIEW: set 25 pennelli fraulein 38 manico rosso

5 Lug

Buongiorno a tutti,
oggi vi voglio parlare di un set di pennelli, più precisamente del set da 25 con il manico rosso della Fraulein 38.
La Fraulein 38 è una marca tedesca che vende prodotti cosmetici a basso prezzo e spedisce (ad una cifra davvero irrisoria, 1 o 2 euro a prodotto) in tutto il mondo.
Questo set è adatto a chi vuol ampliare il numero dei propri pennelli ma anche a chi è alle prime armi e che vuole avere e provare una vasta gamma di pennelli ad un prezzo nettamente accessibile, se pensiamo che da Sephora un solo pennello costa quanto tutto questo set!!!

Ma passiamo subito alla recensione vera e propria del set.

I pennelli si presentano in una custodia argentata in ecopelle, molto carina e comoda; all’interno del loro astuccio sono avvolti ulteriormente da una carta trasparente, i pennelli da viso hanno anche una plastica protettiva utilissima dopo il lavaggio per mantenere inalterata la forma delle setole.

     

Passiamo in rassegna tutti i pennelli:

Pennello grande da cipria:

Questo pennello è il più grande del set ma non è grandissimo come tanti altri presenti sul mercato, secondo me va molto bene per applicare la cipria sia quella in polvere che quella compatta,mordidissimo davvero ottimo.

Pennello da blush o da terra:

Questo pennello è un po’ più piccolo di quello precedente, è ottimo per fare il contouring, sinceramente lo trovo un po’ troppo grande per il blush ma molti lo utilizzano proprio per quello.

Pennello piccolo da blush o da terra:

Questo pennello è il più piccolo di quelli da viso. Questo è il mio pennello preferito per l’applicazione della terra, permette di applicare e sfumare il prodotto con molta precisione.

Pennello angolato da blush o da terra:

Questo penello è più piccolo e angolato, è perfetto per l’applicazione del blush, (io lo utilizzo proprio per questa funzione, per fare il contouring o per applicare l’illuminante.

Pennello Grande a ventaglio:

Questo pennello è l’unico che non sono proprio riuscita a usare. ha delle setole bianche e nere, al tatto sono molto diverse rispetto alle setole degli altri pennelli da viso descritti in precedenza, risultano molto più ruvide. Inoltre perde peli ed ha un odore davvero sgradevole che non è andato via neanche dopo diversi lavaggi. Se non fosse per questi difetti sarebbe ottimo per stendere il blush o per fare il contouring.

Pennello a ventaglio:

Questo pennello è utile per togliere gli eccessi di ombretto che cadono sugli zigomi, per l’applicazione dell’illuminante (io lo utilizzo principalmente per questa funzione) oppure per applicare il blush in modo molto leggero e naturale.

Pennello da fondotinta:

Questo pennello è a setole sintetiche compatte e morbide, p stato una piacevole scoperta, non ne avevo mai provato uno, utilizzavo sempre le mani o una spugnetta bagnata, e devo dire che non è niente male. Non lascia inestetiche striature. Mi piace.

Pennelli da correttore:

I pennelli da correttore sono 4,  due grandi e due un po’ più piccoli che possono essere utilizzati anche per l’applicazione dell’ombretto. Sono tutti molto simili però. Sono utili per correggere con precisione determinati punti del viso, hanno setole rigide all’attaccatura del manico che diventano più morbidi sulla punta. Sinceramente credo che 4 pennelli siano un po’ troppi. ho sempre applicato il correttore con le dita però a parer mio sono buoni.

Pennelli base ombretto:

Questi tre pennelli hanno le stesse setole dei pennelli da correttore. li trovo buoni sia per gli ombretti in polvere, che però preferisco applicare bagnati, sia per quelli in crema.

  

Pennello a penna:

Questo pennello è ottimo per le sfumature, è l’unico del set ad avere setole naturali, ottimo per mettere l’ombretto nella piega dell’occhio o per le sfumature. Non so se è un problema del mio pennello ma perde peli durante il lavaggio e come potete vedere dalla foto è tagliato in modo non molto regolare. Però fa bene il suo dovere.

Pennelli precisione  labbra:

 i pennelli da labbra, ovviamente tutti questi pennelli possono avere svariati utilizzi, per esempio io uso spesso uno di questi per fissare con l’ombretto la matita nella rima interna dell’occhio. Personalmente credo che ce ne siano troppi.

  

Pennello angolato e Pennello da eyeliner:

Il pennello angolato da eyeliner è molto buono, ben tagliato e rigido quanto basta, lo strovo utile anche per ridisegnare la forma delle sopracciglia. Quello da eyeliner classico a mio parere non è il massimo, trovo che abbia le setore un po’ troppo “spennate”, passatemi il termine.

Pennello a spugnetta:

E’ ottimo, diversamente dagli altri spugnini reperibili in qualsiasi palette o set di pennelli è in lattice, molto morbido, nei lavaggi non ha perso consistenza. E’ utilissimo quando si ha poco tempo per truccarsi.

Scovolino da mascara e pettinino per sopracciglia:

E’ davvero ottimo è morbido, lo utilizzo principalmente per pettinare le sopracciglia. Infine il pettinino per sopracciglia. Non lo utilizzo molto e trovo che le setole siano un po’ troppo dure.

   

Pennello richiudibile da borsetta:

Questo pennello è utile per applicare con precisione il rossetto anche fuori da casa.

Considerazioni finali

Non sono presenti pennelli per le polveri tipo kabuki anche se nella custodia è presente un posto vuoto per un altro pennello.

Ho comprato questo set di pennelli ad aprile da un venditore ebay (inglese credo), ho letto parecchie recensioni prima di acquistarlo e devo dire che non sono affatto pentita della mia scelta. Sono davvero morbidissimi. Sono 25 pennelli! Certi pennelli sono molto simili tra loro quindi sono facilmente sostituibili, questo mi consente di lavare i pennelli anche una volta alla settimana e non per forza ogni giorno.

Come detto in precedenza ci sono 2 pennelli che perdono peli, il pennello penna e il pennellone a ventaglio.

Sul sito di Fraulein 38 il set costa: 22,99 euro + 2 euro di spese di spedizione. Vi lascio il link al prodotto sul sito:  www.fraulein38.com

Sono pienamente soddisfatta del mio acquisto, per i fantastici pennelli da viso, per la qualita più che discreta, per il numero di pennelli e per il prezzo così basso (meno di 1 euro a pennello!).

I prossimi acquisti saranno di sicuro una palette e il set di 8 eyeliner ora in promozione a 9,09 euro + 1 euro di spese di spedizione.

Spero di esservi stata utile, a presto,

Sandrina

8 Risposte to “REVIEW: set 25 pennelli fraulein 38 manico rosso”

  1. Romy 9 luglio 2012 a 12:38 #

    ciao! ti ho appena scoperta! questa recensione è davvero minuziosa e approfondita… mi ha convinta! è da molto che vorrei comprare un set di pennelli… credo che acquisterò questo!
    mi interesserebbe provare anche il set di eye liner colorati …. se li acquisti potresti fare una recensione anche di quelli?

    • sandrinamyworld 11 luglio 2012 a 17:08 #

      mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione!
      io mi sono trovata molto bene con questo set
      per quanto riguarda il set di eyeliner il prezzo mi tenta ma non sono ancora sicura di prenderli… sicuramente se li prendo li recensisco!
      Grazie per l’iscrizione!
      A presto,
      Sandrina

  2. tizy1289 19 luglio 2012 a 21:22 #

    Solo 22 euro? Diamine, se penso che il master set di Elf (9 pennelli, se non ricordo male) l’ho pagato 17…ç__ç
    Sento spesso parlare di questa marca, prima o poi un ordine lo faccio! Però prima voglio smaltire quelli che ho: sennò chi li sente più i miei? ahahahah

    • sandrinamyworld 20 luglio 2012 a 09:32 #

      io volevo prendere l’eye definition set (+o meno si chiama così) di zoeva ma mi sa che finchè non troverò lavoro mi arrangerò con questi….. effettivamente mancano i veri pennelli occhi….. tipo sfumino, pennello penna un po’ appuntito ecc….
      tutto sommato però quando l’ho comprato ho pensato “ma si per 22€ prendiamolo se fa schifo almeno non l’ho pagato una palata” =)

      • tizy1289 20 luglio 2012 a 10:23 #

        Io avevo preso il set di pennelli più o meno nel periodo di natale, quando avevo raccimolato qualche soldino..Purtroppo sono ancora studentessa universitaria, mi arrangio come posso con le ripetizioni e soldi ai miei per i trucchi non vi di chiederne…=)

    • sandrinamyworld 20 luglio 2012 a 10:28 #

      idem come sopra….anche io sono nella stessa condizione….! ti capisco benissimo!

  3. Gloria 6 dicembre 2013 a 21:40 #

    Ciao! Ho appena visitato il sito della Fraulein 38 e sono molto tentata di comprare un set.. volevo chiederti come ti sei trovata a distanza di tempo con questi pennelli 🙂 il manico è in legno? di che materiale sono le setole? grazie 🙂

    • sandrinamyworld 5 marzo 2014 a 13:11 #

      Ciao! Mi sono trovata, e mi sto trovando, molto bene con i pennelli da viso che uso quotidianamente da quando li ho comprati! i pennelli da occhi sono un po’ duri…non si riesce a prendere benissimo il prodotto (magari sono io che sono ciompa) e devo fare mille passate ogni volta….

Rispondi

